TTG Travel Experience 2020
Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione alla 57° edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Si è trattato di una prima volta per il Comune di Finale Ligure nell’ambito di questa manifestazione di risonanza internazionale che si è tenuta a Rimini dal 14 al 16 ottobre e si è conclusa con oltre mille espositori distribuiti su 15 padiglioni.
Dall’esplosione della pandemia è stato il primo appuntamento fisico nel mondo per il turismo.
Tante le novità presentate a Rimini: dall’innovativa strategia di marketing turistico, che ha guidato il successo della destinazione nell’appena passata stagione estiva, alla guida per la promozione del territorio nelle versioni italiano ed inglese, al nuovo portale “visitfinaleligure.it”, contenitore di informazioni, suggestioni, idee ed esperienze per vivere al meglio il finalese.
“E’ stata una grande soddisfazione partecipare per la prima volta ad una fiera tanto importante per il comparto turistico italiano e mondiale – afferma Claudio Casanova, assessore al Turismo della Città di Finale Ligure – un’occasione imperdibile per confrontarci con i professionisti del settore, incontrare le agenzie di viaggio e gli operatori interessati al nostro territorio, per far loro comprendere l’unicità e l’autenticità del finalese, soprattutto in un anno così particolare, unico e difficile come questo 2020 segnato dall’epidemia di Covid-19”.
‘’Rientriamo soddisfatti per il riscontro molto positivo dei tanti operatori con i quali siamo stati in contatto sul valore della Destinazione Finale Ligure e sul lavoro di posizionamento sul mercato italiano ed internazionale, con la conferma che l’interesse del mercato è tutto orientato sul turismo esperienziale e che pertanto l’impostazione strategica che stiamo dando alla promozione è corretta’’
Dal confronto con le altre destinazioni è d’altra parte emersa la consapevolezza che l’impegno per i mesi ed anni a venire sarà soprattutto sulla costruzione di un ‘prodotto’ sempre più unico, fruibile e competitivo” conclude Casanova.

