Siamo una società specializzata nello studio e realizzazione di progetti di identità territoriale.
Collaboriamo con gli enti, le associazioni e le aziende per definire strategie e progettualità fondate sulla riscoperta e valorizzazione della storia, della cultura, delle caratteristiche uniche di un luogo e della comunità che lo anima.
Monica Fresta
Monica Fresta
Terry Pollero
Terry Pollero
Aromatiche ecosostenibili
Aromatiche ecosostenibili
DESIGN + PACKAGING ECOSOSTENIBILE + PRODUZIONE BIOLOGICA per una scelta strategica ed etica
La scelta di adottare un sistema di produzione e confezionamento del prodotto florovivaistico 100% biologico e compostabile rappresenta un fattore di successo per l’azienda soprattutto se unito ad un design coerente ed attrattivo nei confronti di un target di consumatori molto attenti, consapevoli ed esigenti, che si sentono corresponsabili al momento dell’acquisto e decidono anche in funzione delle conseguenze dei propri gesti sul futuro dell’ambiente.
Investire in prodotti e strategie green diventa sempre più cruciale nello sviluppo di un settore, quello florovivaistico che impatta molto sul territorio.
Due realtà di riferimento del nostro territorio nella produzione e distribuzione di piante aromatiche e fiori in vaso ha intrapreso questa strada:
1. Gagliolo puntando ad un pubblico attento all’utilizzo in cucina di materie prime di qualità e rispettose dell’ambiente con la linea Aromare – la natura in cucina: bella, per il suo design accattivante, studiato per creare un angolo di bellezza in ogni cucina; buona perchè coltivata su terreni esposti al mare per esaltarne tutti i profumi e sapori ed e etica e rispettosa perché è il risultato di rigorosi disciplinari di produzione.
2. Lorenzetto puntando ad un pubblico giovane, pronto a sostenere con azioni quotidiane l’ecosistema con la linea EAT BIO, love the planet.
Così alla coltivazione delle piante aromatiche biologiche certficate, si è aggiunto un vaso 100% ecologico e biodegradabile prodotto in lolla di riso e resina vegetale che può essere piantato direttamnete in terra nel proprio giardino.